Centro Studi Documentazione Ricerca Massimo Stanzione
L’associazione, “Centro Studi Documentazione Ricerca Massimo Stanzione” Via Mazzini 11 Orta di Atella, escluso ogni fine politico-partitico, ha lo scopo di promuovere attività di carattere socio-culturale, la vita associativa, l’impegno civile e sociale dei cittadini attraverso l’organizzazione e proposizione di ogni iniziativa che abbia attinenza con la creatività, lo sviluppo personale e l’espressione dell’individualità. Centro polivalente promuove lo scambio di conoscenze tra generazioni (anziani e bambini), dove ognuno dona all’altro la sua esperienza e il suo sapere condividendo una serie di attività. L’Associazione in particolare si propone di:
- promuovere, favorire e produrre ogni più ampia manifestazione dell’arte come espressione della creatività.
- organizzare corsi, incontri interattivi, convegni ed eventi per lo studio e l’approfondimento di tematiche culturali, artistiche e ambientali, sostenere l’economia circolare, promuovere attività utili per il conseguimento dello scopo sociale.
- L’associazione si propone come struttura di servizio per altre associazioni, con enti pubblici o privati, quando questi perseguono finalità che coincidono anche parzialmente con i propri scopi. A tal fine può collaborare con esse progettando e realizzando programmi condivisi